Nel novembre 2021, in migliaia di località in tutto il mondo verrà commemorata la vita di ‘Abdu’l-Bahá, figura centrale della Fede bahá’í, nel 100º anniversario della sua morte. ‘Abdu’l-Bahá nacque a Teheran nel 1844. Figlio di Bahá’u’lláh, fondatore della Fede bahá’í, fu testimone sin dalla nascita di questo messaggio religioso incentrato sui principi della pace universale e dell’unità del genere umano.

L’Esempio

Cento anni or sono, ‘Abdu’l-Bahá, il figlio di Bahá’u’lláh e l’esempio perfetto dei Suoi insegnamenti, lasciava questo mondo.

L’Esempio ripercorre la vita di ‘Abdu’l-Bahá e la profonda influenza che Egli esercitò sulle persone, sia del passato sia del presente. La funzione impareggiabile di ‘Abdu’l-Bahá come rifugio, scudo e fortezza per tutta l’umanità emerge dalle testimonianze di alcune anime la cui vita, grazie al legame che le univa a Lui, venne trasformata a beneficio della società. Il film mostra alcuni tra i principi universali che ‘Abdu’l-Bahá ha espresso, sia nelle parole sia nelle azioni, e che animano un movimento globale di persone, comunità e istituzioni impegnate a emulare il Suo esempio di servizio all’umanità.

“Se desiderate con tutto il cuore la fratellanza con ogni razza del mondo, i vostri pensieri positivi e spirituali si propagheranno, il vostro desiderio diverrà il desiderio degli altri e si farà sempre più forte fino a fissarsi nella mente di tutti gli uomini”

‘Abdu’l-Bahá