Influenza sul mondo

Il messagio portato da 'Abdu'l-Bahá voleva aiutare a connettere le problematiche del tempo in cui egli viveva con il messaggio innovatore portato dal padre, Bahá’u’lláh, fondatore della fede Bahá'í. 'Abdu'l-Bahá ha dedicato tutta la sua vita a incarnare, spiegare e connettere i cuori di migliaia di persone con gli insegnamenti di Bahá’u’lláh. Grazie anche al lavoro di 'Abdu'l-Bahá, tutt'oggi milioni di persone di tutte le provenienze etniche, sociali e culturali nel mondo riconoscono Bahá'u'lláh come il precursore di una nuova èra nella quale le tirannie e le ingiustizie del passato, grazie agli sforzi collettivi dell’umanità, saranno rimpiazzate per dare spazio a un mondo di pace, giustizia e unità tra tutti i popoli del mondo.

Gli insegnamenti di Bahá’u’lláh, trattano un’enorme quantità di temi, dalle questioni riguardo la natura e lo scopo della Rivelazione divina alla nobiltà intrinseca dell’essere umano fino allo sviluppo delle qualità spirituali a insegnamenti sociali per la collettività. Gli Scritti contenuti nel suo messaggio contengono anche numerosi riferimenti alla pace universale – “l’obiettivo supremo di tutta l’umanità” – e varie spiegazioni dei principi sociali ai quali essa è associata.

Gli insegnamenti bahá'í ispirano oggi milioni di persone a portare avanti progetti e azioni che possano condurra a una crescita della vita sociale e comunitaria dei luoghi in cui vivono. 

Chiave nella comprensione degli insegnamenti di Bahá'u'lláh che 'Abdu'l-Bahá aiuto a chiarire è la visone che l'umanità è in una fase storica di transizione  e sta avanzando lentamente verso una maturazione che la porterà all’unità spirituale ed organica di tutte le nazioni, avanzando attraverso gli stadi successivi dell’intervento di Dio tramite i Suoi messaggeri nelle diverse epoche dell’evoluzione dell’uomo. Attraverso l’influenza di questi messaggeri, le facoltà morali e spirituali dell’uomo sono riuscite a crescere gradualmente. I profondi cambiamenti che oggi vediamo nel mondo sono caratteristici di questo periodo di transizione. Bahá’u’lláh esorta tutti i popoli del mondo ad adoperarsi nella realizzazione di principi come l’unità dell’umanità, l’eguaglianza della donna e dell’uomo, l'integrazione razziale, la giustizia economica, l'educazione universale, l’armonia tra scienza e religione, l’adozione di una lingua ausiliare internazionale, che porteranno alla realizzazione di un’unità mondiale.

Esplora questo tema